Consigliamo ai Nostri Clienti di leggere attentamente il Regolamento e le Condizioni di vendita in modo da essere più consapevoli e sicuri nel procedere all’acquisto!

In collaborazione con BettaDesire, Exoticastore Vi propone un’ampia scelta tra gli esemplari più affascinanti e particolari Made in Thailand e dal 2021 anche made in Indonesia.

Il mondo dei Betta Show ci appartiene da molto tempo, siamo stati tra i primi ad aver importato queste selezioni in Italia dal lontano 2008 e ad averne allevate tante, e per questo abbiamo intrecciato innumerevoli rapporti di amicizia e di lavoro con tantissimi allevatori con i quali collaboriamo! 

***GUIDA ALL’ACQUISTO di Betta Show***

Il sito con la sua pagina dedicata ai betta BettaDesire, vuole essere un modo semplice e veloce per far sì che ognuno di Voi possa scegliere in autonomia il proprio o i propri esemplari semplicemente consultando la nostra disponibilità. A tal proposito ci sono diverse opzioni per procedere all’acquisto:

  1. Scegliere tramite foto/video: troverete inserzioni di vendita con le foto o video REALI dei betta disponibili, nella descrizione troverete la conferma che si tratta appunto scritto “esemplare in foto” “esemplare reale”. Questo significa che acquisterete e riceverete esattamente l’esemplare che visualizzate. Per seguire meglio gli aggiornamenti dei nostri arrivi e acquistare con questo metodo, vi consigliamo di seguiteci sulla pagina BettaDesire su facebook e sul nostro canale YouTube!
  2. Scelta da CATALOGO: se nel titolo leggi la parola CATALOGO, significa che stai acquistando un betta simile a quello della foto di riferimento.

    Ci impegneremo ad inviarti un esemplare quanto più simile a quello scelto, pur considerando che in natura non esistono due esemplari del tutto identici.

  3. Questa modalità di acquisto permette all’acquirente di acquistare in modo più rapido ed efficace, e di assicurarsi esemplari selezionati ad un prezzo migliore non essendoci il passaggio laborioso della produzione di video/foto. (Gli esemplari qualitativamente parlando, sono esattamente gli stessi che poi pubblichiamo nei nostri video e foto)

  4. Acquistare dai nostri allevatori su Facebook: è possibile comprare dai nostri allevatori sui loro profili FB e scegliere tra gli esemplari che giornalmente propongono scrivendo “Reserve” per acquistare l’esemplare scelto e facendo riferimento a noi per il ritiro. Se vuoi scegliere questo metodo, ti consigliamo di contattarci ad [email protected] e riceverai automaticamente il regolamento e i costi per partecipare. 
  5. Eventi, Show & Fiere: partecipiamo spesso ad eventi o fiere del settore in tutta Italia, per cui sarà possibile scegliere o prenotare i propri esemplari e ritirarli in loco. Seguici o contattaci per maggiori informazioni. 

 

GUIDA ALL’ACQUISTO DI PESCI TROPICALI – ACQUA FREDDA E ACQUA MARINA 

Ricordiamo che l’acquisto di pesci tropicali, piante e coralli o surgelato sono esclusi dalle promozioni di spedizione gratuita!

Generalmente l’acquisto da Catalogo è proposto per tutte quelle specie che hanno esemplari simili tra loro, con caratteristiche non visivamente variabili da esemplare ad esemplare. Es: Neon, Corydoras, Chrisiptera, Rasbore, Pesci Pagliaccio. E sono indicative quindi della specie che si sta acquistando non del singolo esemplare.

Se invece proponiamo l’acquisto tramite foto o video REALI, all’interno nella descrizione dell’inserzione sarà possibile leggere la dicitura “foto reale” e sulle nostre pagine Fb Exotica – BettaDesire – OrandaDesire e sul nostro canale YouTube sarà possibile visionarne i video REALI così da apprezzare al meglio le caratteristiche degli esemplari proposti e scegliere quello che più ci piace.

Abbiamo sempre diverse migliaia di pesci tropicali, di acqua fredda e marina sempre in pronta consegna tra cui scegliere, numerosi arrivi settimanali, non che tanti import da paesi orientali leader nel settore di pesci ornamentali. Aggiorniamo di frequente il nostro sito e ci piace offrire ai nostri clienti sempre il massimo del servizio possibile e gli standard di selezione più elevati.

Tuttavia, trattandosi di animali vivi, può capitare, seppure di rado, che l’esemplare scelto in pronta consegna non rispecchi i nostri standard (fine assortimento, pinne non perfette, fattori biologici/fisiologici non prevedibili), sarà nostra premura informarVi di questa condizione e Vi offriremo l’opportunità di scegliere altri esemplari oppure attendere il successivo assortimento informandovi anche sulle tempistiche della futura consegna. In caso il cliente non volesse attendere, può richiedere il rimborso che verrà emesso entro 15gg dalla richiesta. Se invece il cliente volesse una consegna parziale, emetteremo un Buono del valore sospeso da utilizzare sul nostro sito senza limiti di tempo.

 

DOA – DEAD ON ARRIVAL- GARAZIE SULLA MORTALITA’

 

ExoticaStore garantisce all’appassionato anche assistenza post vendita, contattaci per qualsiasi info ad [email protected]. Tempi di risposta 24-48h weekend e festivi esclusi. 

I nostri partner nella distribuzione dei Vostri ordini sono da noi scelti per gli standard elevati di servizio e celerità. Consegne generalmente consegnate in 24h, 48h nelle isole e zone impervie.

Ricordiamo che la nostra politica sul DOA prevede la SOSTITUZIONE di pari valore all’esemplare deceduto o l’evasione di un BUONO ACQUISTO di pari valore dell’animale acquistato. In nessun caso è previsto il rimborso!

I nostri imballaggi sono professionali e strutturati, grazie ad oltre 15 anni di esperienza, in modo tale da garantire la salute dei nostri animali durante le fasi di trasporto. Se al momento della consegna a casa riscontri un DOA Ti invitiamo a contattarci subito e a seguire la procedura sotto indicata.

Per avere diritto al risarcimento del DOA, il cliente DEVE inviarci un VIDEO CHIARO E INEQUIVOCAVILE dell’esemplare IN BUSTA ORIGINALE E CHIUSA entro la serata dello stesso giorno della consegna dell’ordine. 

IN NESSUN CASO sarà effettuato alcun risarcimento per esemplari deceduti in buste non integre (aperte dal cliente), non originali a quelle di partenza, e soprattutto non ci sarà alcun tipo di risarcimento qualora gli esemplari fossero deceduti successivamente all’inserimento in vasca dal cliente. 

  • Sono escluse dalla sostituzione e dal valore del buono le spese di spedizione che saranno richieste nella procedura per la nuova consegna.

 

CONSEGNA ED TEMPISTICHE D’EVASIONE DEGLI ORDINI

 

Exoticastore si impegna ad evadere gli ordini già nelle ore successive alla ricezione degli stessi, ma si RISERVA la possibilità di POSTICIPARE finchè le condizioni non sono ottimali, la consegna del vivo per cause di forza maggiore (condizioni metereologiche avverse, gelo e neve, festività, nuovi arrivi e invascamento, problematiche legate ai ritardi/scioperi dei corrieri, situazioni specifiche relative al periodo che stiamo vivendo, ecc) 

IN NESSUN CASO SARA’ EFFETTUATO IL RIMBORSO QUALORA LA CONSEGNA VENISSE RINVIATA PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE, POICHE’ NON SONO EVENTI DA NOI CONTROLLABILI E PREVEDIBILI, E QUESTA EVENTUALITA’ VIENE SPUNTATA DAL COMPRATORE AL MOMENTO DELL’ACQUISTO ACCETTANDO COSI’ LE SUDDETTE CONDIZIONI DI VENDITA. 

Ricordiamo che le consegne di VIVO verranno effettuate ESCLUSIAMENTE dal lunedì al mercoledì e che per tanto gli ordini arrivati da questo momento in poi (contenenti vivo o piante) verranno evasi a partire dal lunedì successivo onde evitare disagevoli giacenze nel weekend e mettere a rischio la salute dei nostri animali o la qualità delle nostre piante.
Ricordiamo inoltre che il nostro staff è disponibile per rispondere alle Vostre mail dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:30 e che a causa dell’elevato numero di ordini i tempi di risposta sono di 24-48h lavorative, weekend e festivi esclusi. GRAZIE 
METODI DI PAGAMENTO
Per chi scegliesse come metodo di pagamento il bonifico bancario, i tempi di accredito possono variare in base alle tempistiche di gestione degli istituti di credito interessati e che quindi l’ordine verrà evaso quando l’accredito sarà contabilizzato e verificato. Generalmente 24-48h dopo l’operazione stessa. La ricevuta di pagamento è gradita e verrà considerata come conferma d’ordine al fine di riservare ciò che si è acquistato.
Pagamento Poste Pay: l’accredito è immediato e la conferma dell’ordine è generalmente rapida entro le 24h dall’ordine. Ricordiamo ai nostri clienti che chi scegliesse questo pagamento è pregato di scrivere nella causale dello stesso il numero d’ordine e o il nominativo di chi lo ha effettuato.
In entrambi i casi, finche il pagamento non sarà verificato e l’accredito contabilizzato, attenderemo ad effettuare l’annullamento fino ai 4 gg dalla data dell’ordine al termine dei quali lo stesso verrà automaticamente annullato, perdendo così la priorità su ciò che si è scelto.

Per qualsiasi informazione o ulteriori chiarimenti, potete contattarmi:

E-mail: [email protected]

FB: BettaDesire – Exotica – OrandaDesire

YouTube: Exotica – BettaDesire

Cercaci anche su Amazon!