Consigliamo ai Nostri Clienti di leggere attentamente il Regolamento e le Condizioni di Vendita in modo da essere più consapevoli e sicuri nel procedere all’acquisto!

In collaborazione con BettaDesire, Exoticastore Vi propone un’ampia scelta tra gli esemplari più affascinanti e particolari Made in Thailand!

Il mondo dei Betta Show ci appartiene da molto tempo, siamo stati tra i primi ad aver importato queste selezioni in Italia ben 12 anni fa e ad averne allevate tante, e per questo abbiamo intrecciato innumerevoli rapporti di amicizia e di lavoro con tantissimi allevatori thailandesi con i quali collaboriamo da sempre! 

***GUIDA ALL’ACQUISTO di Betta Show***

Il sito con la sua pagina dedicata ai betta BettaDesire, vuole essere un modo semplice e veloce per far sì che ognuno di Voi possa scegliere in autonomia il proprio o i propri esemplari semplicemente consultando la nostra disponibilità. A tal proposito ci sono diverse opzioni per procedere all’acquisto:

  1. Scegliere tramite foto/video: troverete inserzioni di vendita con le foto o video REALI dei betta disponibili. Questo significa che acquisterete e riceverete esattamente l’esemplare che visualizzate. Per seguire meglio gli aggiornamenti dei nostri arrivi e acquistare con questo metodo, vi consigliamo di seguiteci sulla pagina BettaDesire su facebook!
  2. Scelta da CATALOGO: se nel titolo leggi la parola CATALOGO, significa che stai acquistando un betta simile a quello della foto di riferimento.

    Ci impegneremo ad inviarti un esemplare quanto più simile a quello scelto, pur considerando che in natura non esistono due esemplari del tutto identici.

    Questa modalità di acquisto permette all’acquirente di acquistare in modo più rapido ed efficace, e di assicurarsi esemplari selezionati ad un prezzo migliore non essendoci il passaggio laborioso della produzione di video/foto. (Gli esemplari qualitativamente parlando, sono esattamente gli stessi che poi pubblichiamo nei nostri video e foto)

  3. Seguire i nostri allevatori su Facebook: è possibile seguire i nostri allevatori sui loro profili FB e scegliere tra gli esemplari che giornalmente propongono taggando BettaDesire nei commenti o scrivendo “Reserve” per acquistare l’esemplare scelto. Se vuoi scegliere questo metodo, ti consigliamo di contattarci in privato sulla nostra pagina BettaDesire e chiederci il regolamento. 
  4. Eventi, Show & Fiere: partecipiamo spesso ad eventi o fiere del settore in tutta Italia, per cui sarà possibile scegliere o prenotare i propri esemplari e ritirarli in loco. Ad esempio, presso il PetsFestival di Piacenza.

REGOLAMENTO

Gli esemplari di Betta Show con foto/video che mostrano l’esemplare REALE da acquistare e che puoi trovare anche sulla nostra pagina BettaDesire, generalmente sono già disponibili in pronta consegna. Per cui procedendo all’acquisto e al pagamento effettueremo la consegna in 2-3 giorni lavorativi. 

Gli esemplari da catalogo invece, potrebbero essere disponibili o in arrivo. Effettuiamo import mensilmente, per cui i tempi di attesa non sono mai eccessivi qualora si acquistasse un esemplare non in pronta consegna. Saremo noi dello staff a contattarVi eventualmente gli esemplari acquistati non fossero disponibili e ci fosse da attendere, ma per chi avesse necessità particolari, consigliamo di inviarci una mail o telefonicamente per maggiori informazioni. 

Chi prenotasse uno o più esemplari taggando BettaDesire nei commenti e non effettuasse il pagamento entro 2 giorni, verrà iscritto nella lista nera e di conseguenza bloccato, negandogli così la possibilità di effettuare un acquisto per sempre. 

GUIDA ALL’ACQUISTO DI PESCI TROPICALI – ACQUA FREDDA E ACQUA MARINA 

Chi è già nostro cliente sa bene che ci sono due metodi principali di acquisto sul nostro sito: acquisto da catalogo e tramite foto/video.

Generalmente l’acquisto da Catalogo è proposto per tutte quelle specie che hanno esemplari simili tra loro, con caratteristiche non visivamente variabili da esemplare ad esemplare. Es: Neon, Corydoras, Chrisiptera, Rasbore, Pesci Pagliaccio. E sono indicative quindi della specie che si sta acquistando non del singolo esemplare.

Se invece proponiamo l’acquisto tramite foto o video, all’interno nella descrizione dell’inserzione sarà possibile leggere la dicitura “foto reale” e sulle nostre pagine Fb Exotica – BettaDesire – OrandaDesire e sul nostro canale YouTube sarà possibile visionarne i video REALI così da apprezzare al meglio le caratteristiche degli esemplari proposti e scegliere quello che più ci piace.

Abbiamo sempre diverse centinaia di pesci tropicali, di acqua fredda e marina sempre in pronta consegna tra cui scegliere, numerosi arrivi settimanali, non che tanti import in arrivo da paesi orientali leader nel settore di pesci ornamentali. Aggiorniamo di frequente il nostro sito e ci piace offrire ai nostri clienti sempre il massimo del servizio possibile e gli standard di selezione più elevati. Tuttavia, trattandosi di animali vivi, può capitare, seppure molto raramente, che l’esemplare scelto in pronta consegna non rispecchi i nostri standard (fine assortimento, pinne non perfette, fattori biologici non prevedibili), sarà nostra premura informarVi immediatamente di questa condizione e Vi offriremo l’opportunità di scegliere altri esemplari oppure attendere il successivo assortimento informandovi anche sulle tempistiche della futura consegna.

 

DOA – DEAD ON ARRIVAL

 

ExoticaStore garantisce all’appassionato anche assistenza post vendita.

Ricordiamo che la nostra politica sul DOA prevede la SOSTITUZIONE di pari valore all’esemplare deceduto o l’evasione di un BUONO ACQUISTO di pari valore dell’animale acquistato. In nessun caso è previsto il rimborso!

I nostri imballaggi sono professionali e strutturati, grazie ad oltre 15 anni di esperienza, in modo tale da garantire la salute dei nostri animali durante le fasi di trasporto. Se al momento della consegna a casa riscontri un DOA Ti invitiamo a contattarci e a seguire la procedura sotto indicata.

Per avere diritto al risarcimento del DOA, il cliente DEVE inviarci un VIDEO CHIARO E INEQUIVOCAVILE dell’esemplare IN BUSTA ORIGINALE E CHIUSA entro le 24h ore dalla consegna dell’ordine. 

IN NESSUN CASO sarà effettuato alcun risarcimento per esemplari deceduti in buste non integre (aperte dal cliente), non originali a quelle di partenza, e soprattutto non ci sarà alcun tipo di risarcimento qualora gli esemplari fossero deceduti successivamente all’inserimento in vasca dal cliente. 

  • Sono escluse dalla sostituzione e dal valore del buono le spese di spedizione che saranno richieste nella procedura per la nuova consegna.

 

CONSEGNA ED TEMPISTICHE D’EVASIONE DEGLI ORDINI

 

Questa categoria è esclusa dalla promozione per la consegna gratuita, che invece vale per i soli prodotti!

Exoticastore si impegna ad evadere gli ordini già nelle ore successive alla ricezione degli stessi, ma si RISERVA la possibilità di POSTICIPARE la consegna del vivo per cause di forza maggiore (condizioni metereologiche avverse, festività, nuovi arrivi e invascamento, problematiche legate ai ritardi/scioperi dei corrieri, situazioni specifiche relative al periodo che stiamo vivendo, ecc)

Svolgiamo il nostro lavoro da oltre 15 anni e I nostri imballaggi sono professionali: per il vivo utilizziamo box di polistirolo spesso diversi centimetri, cartone esterno, fogli isolanti all’interno del box, doppia busta specifica per il trasporto di pesci, ossigeno concentrato, 1 o più scaldini se la consegna avviene in inverno, biocondizionatori e resine che garantiscono la salute dei nostri pesci durante il trasporto. Per questo garantiamo le nostre spedizioni fino ad oltre 72h ore dalla data di evasione dell’ordine fino alla consegna nelle mani dei nostri clienti. 

Ricordiamo che le consegne di VIVO verranno effettuate esclusivamente dal lunedì al mercoledì e che per tanto gli ordini arrivati da questo momento in poi (contenenti vivo) verranno evasi a partire dal lunedì successivo onde evitare disagevoli giacenze nel weekend e mettere a rischio la salute dei nostri animali.
Avvertiamo anche che non ci sarà possibile dare informazioni riguardanti la data di evasione della spedizione tramite messaggio whatsapp o mail DURANTE l’elaborazione dell’ordine e preventivamente all’evasione dello stesso, e che l’unico modo per conoscere la data di spedizione del proprio ordine è attendere la mail con la conferma della stessa e il codice di tracciabilità. E’ nostra premura evadere il Vostro ordine il prima possibile, e qualora ci fossero delle comunicazioni urgenti o avessimo bisogno di contattarVi per un’integrazione di informazioni, saremo noi stessi a contattarVi tempestivamente.

Per qualsiasi informazione o ulteriori chiarimenti, potete contattarmi:

cell: 3277027190

E-mail: [email protected]

FB: BettaDesire – Exotica – OrandaDesire

YouTube: Exotica – BettaDesire

Cercaci anche su Amazon!