Tutti i prezzi, le promozioni e le offerte sono da intendersi esclusivi dell’acquisto online.

Modalità di Pagamento

Postepay

Per utilizzare questa modalità di pagamento non è necessario essere possessori di una carta Postepay, ma è sufficiente effettuare un versamento sulla nostra Carta recandovi in un qualsiasi ufficio postale o ricevitoria oppure tramite App o registrandosi sul sito di Poste Italiane. Tutte le informazioni per effettuare il pagamento con postepay vi verranno indicate nella e-mail di conferma dell’ordine. Il pagamento con questa modalità deve pervenire entro e non oltre 3 giorni dalla ricezione dello stess, oltre i quali lo stesso sarà automaticamente annullato.

Bonifico Bancario

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario attenderemo il pagamento dell’ordine entro i 4 gg dalla data di creazione dello stesso, oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato.

I tempi d’accredito possono variare in base ai tempi di gestione degli istituti di credito interessati, generalmente l’operazione è consolidata nelle 48h successive alla stessa.

E’ gradita la ricevuta di pagamento come conferma d’ordine.

I dati per effettuare il Bonifico Bancario vi verranno indicati nella e-mail di conferma dell’ordine

Trasparenza e Privacy

Ai fini del rispetto della legge in materia di trasparenza bancaria inseriamo il link dove poter visionare ulteriori dettagli in merito:

http://www.e-consel.it/trasparenza/Ecommerce_dealer.htm

Modalità di Spedizione

EXOTICASTORE offre ai propri clienti tutta l’accuratezza e l’attenzione di imballaggi professionali, e si avvale di corrieri dall’efficacia comprovata da anni di servizio.

Ogni spedizione richiede uno specifico imballaggio e costi differenti.

  • Spedizione con corriere 24h, per tutte le spedizioni con consegna previsa in 24/48h al massimo, a partire da 5,90€
  • Spedizione con corriere 24h ASSICURATA, per tutti quegli articoli che necessitano di garanzia nel trasporto e nella consegna (Acquari, Accessori delicati, Termoriscaldatori). A partire da 9,98€ —ATTENZIONE!!!– In questi casi la merce alla consegna va accettata firmando CON RISERVA, altrimenti in nessun caso EXOTICASTORE potrà rimborsare al cliente un eventuale danno subito! (Procedura: foto dell’oggetto danneggiato chiare e inequivocabili)
  • Spedizione Assicurata Facoltativa, se non fosse prevista automanticamente una procedura di spedizione assicurata perchè da noi non ritenuta necessaria, offriamo la possibilità di assicurare il vostro ordine se lo riteniate opportuno, con un contributo minimo di 2,50 euro.
  • Spedizione PIANTE: a seconda dell’ambito stagionale EXOTICASTORE vi proporrà un imballaggio idoneo a garantire l’arrivo delle vostre piante in ottimo stato. (Box di polistirolo, scaldino, buste specifiche, ecc…) Questo implica dei costi aggiuntivi che saranno sommati alla spedizione classica. Es: 5,90€+4,00€ (box polistirolo e scaldino, ecc…)
  • Spedizione con FERMO DEPOSITO, qualora il cliente lo richiedesse è possibile effettuare la spedizione in fermo deposito presso la SEDE GLS più vicina al proprio domicilio. Un vantaggio di questa procedura è che sarà possibile effettuare il ritiro del proprio ordine presso il corriere anche il sabato mattina! Senza costi aggiuntivi!
  • Spedizione per la Sardegna e le Isole Minori, i costi base di spedizioni saranno addizionati di una parcella specifica per queste località che sarà di 15€ a spedizione.
  • Consegna con il nostro Corriere Aziendale, (servizio a pagamento), 15€ per consegne entro i 20kg di peso volume, a partire da 20€ per consegne di colli multipli o colli sopra i 30kg. Opportunità di cui i nostri clienti potranno usufruire sempre più di frequente, attualmente attiva solo per località specifiche e in alcuni giorni e orari determinati previo appuntamento telefonico. (Località dove è possibile la consegna: Fiumicino, Roma, Caserta, Napoli, Salerno, Potenza, Taranto, Bari o tratta adriatica.) Si richiede al cliente la cortesia di raggiungere un punto d’incontro che eviti al nostro collaboratore di addentrarsi nel centro città al fine di garantire tempistiche certe per gli appuntamenti presi ed evitare ritardi che possano nuocere ai nostri animali e ritardare il rientro nella nostra sede del corriere stesso. Si richiede massima serietà e puntualità! Per maggiori informazioni, contattateci pure [email protected]

Tempistiche d’evasione ordini

EXOTICASTORE si impegna ad evadere gli ordini già nelle ore successive alla ricezione degli stessi, ma si riserva la facoltà di modificare o posticipare la data di partenza del vivo al fine di garantire la perfetta salute dei propri animali e consegne rapide, gestendo al meglio le spedizioni e considerando tutte quelle che possono essere le problematiche di forza maggiore specifiche del periodo particolare che stiamo vivendo.